Le Lezioni Online secondo gli allievi!


E' passato un anno da quando le nostre vite sono cambiate radicalmente.
I balli condivisi con tante persone, la musica dal vivo, i sorrisi... tutto ci manca.
Alcuni dei nostri allievi però hanno scelto di continuare a sostenerci in questo anno difficile, e di proseguire testardi e disciplinati nel loro percorso di apprendimento dei balli che tanto amiamo!
E' appunto da un anno esatto che vanno avanti le lezioni online di Solo Jazz, Solo Balboa, Lindy Hop e Balboa per coppie.
Per quanto sia stato difficile rinunciare a tutto ciò a cui eravamo abituati nelle lezioni dal vivo, dobbiamo dire che ci riteniamo soddisfatti del lavoro che abbiamo portato avanti sin dal primissimo Lockdown. Abbiamo visto notevoli miglioramenti nei nostri allievi, e percepito il loro gradimento delle lezioni... per cui abbiamo chiesto loro di mandarci feedback da pubblicare in un articolo.
Ed eccoli qua! :)

 

  • LUCA & BARBARA, allievi di Lindy Hop & Balboa di coppia.
    "Siamo Luca e Barbara, allievi Balboisti e swingatori della domenica.
    Diciamolo subito sgombrando il campo da ogni perplessità: le lezioni online di Swing Mood sono fatte bene e servono a migliorare.
    La formula in 2 step, prima la lezione on demand, sempre a disposizione degli allievi, e poi l’incontro periodico live sulla piattaforma, in cui gli insegnanti verificano l’apprendimento e rivolvono i dubbi degli allievi è veramente ottima e funzionale.
    Gli insegnanti curano scrupolosamente ogni passaggio della lezione mettendoci nella condizione di comprendere ciò che si deve fare e anche la progressione graduale delle figure proposta è ben misurata.
    Certamente Il contatto fisico con persone e la possibilità di cambiare leader/follower per verificare il proprio livello non può avvenire attraverso uno schermo.
    Ma possiamo disporre delle lezioni online con Swing Mood che ci offre la possibilità di rimanere in contatto con la musica, per farsi trovare pronti e migliorati per quando le danze riapriranno, per quando si tornerà davvero a ballare tutti insieme."

  • LAURA & ROBERTO, allievi di Solo Balboa & Balboa di coppia.
    "Siamo Laura e Robi, di Torino. Facciamo parte dei Lindy Bros, scuola di balli swing che si è gemellata due anni fa con Swing Mood per analogia di vedute e intenti... e penso anche per amore della Toscana. Durante il primo lockdown abbiamo aderito alla loro proposta di un corso online in coppia di Balboa, il nostro ballo swing preferito.
    La formula è intelligente: un video anticipa la lezione on line vera e propria e consente così di provare più volte nuovi passi e figure. Ci ha permesso, insieme ai corsi dei nostri maestri di Torino, di non dimenticarci come si balla e ci è piaciuto così tanto che anche quest’anno ci stiamo riprovando. Siamo fortunati, perché essendo una coppia nella vita (due vecchioni sposati da quasi quarantadue anni) possiamo ballare insieme anche in questo periodo, contrariamente ad altri che sono soli a casa.
    Ma il bello è proprio essere seguiti da maestri giovani ed entusiasti come Alice e Lollo, che non ci fanno mai sentire fuori posto, nonostante la nostra “giovane” età. Magia del mood swing?"

  • SILVIA, allieva di Solo Balboa.
    "Per me è un modo per "non soccombere" del tutto a questa nuova normalità. Anche se non è come ballare dal vivo, ballare in coppia, anche se a volte è faticoso perché non c'è abbastanza connessione, non importa, l'importante è mantenere un filo conduttore con la vita *vera* e le sue cose più belle."

  • GIADA, allieva di Solo Balboa.
    "Il miglior modo di sentirsi vicini, di ricordarsi l'atmosfera e l'amicizia che si crea nel ballo ma soprattutto imparare nello specifico passi in solo... fondamento di aggiunta nel ballo a due!"

  • MICHELA G., allieva di Solo Jazz.
    "Trovo che la lezione on line sia una buona sostituzione della lezione in diretta. Si riesce comunque a seguire la lezione, a fare domande ad avere spiegazioni puntuali. E ad andare avanti."

  • MICHELA T., allieva di Solo Jazz.
    "A me piacciono queste lezioni e vorrei continuare! Certo online l'insegnante non riesce a correggerci come in classe... ma sono comunque lezioni utili e si imparano tante cose; oltre a ripassare cose vecchie (e ce n'è bisogno, ci siamo dimenticate pure lo Shim Sham!) si imparano moltissime cose nuove.
saturday, april 3 LE LEZIONI ONLINE SECONDO GLI ALLIEVI!
wednesday, january 13 CORSI & GEMELLAGGIO ONLINE!
thursday, september 17 SOLO JAZZ, CHE PASSIONE!
thursday, may 7 QUALI SONO I BALLI SWING?
monday, december 9 COME GIOCARE IN SOCIAL DANCE!
tuesday, november 5 3? GEMELLAGGIO SWING MOOD
Ecco i Lindy Bros da Torino!
thursday, september 12 L?ETICHETTA DEL LINDYHOPPER IN SOCIAL DANCE
thursday, september 12 BALBOA E BLUES: BALLI "MINORI"?
thursday, september 12 NUOVI CORSI E TEACHER'S LINE-UP